Macarons

Macarons Bergamo: scopri le dolcezze della Pasticceria Silvio

Belli e buoni, i macarons per Bergamo e dintorni realizzati da Pasticceria Silvio, sono dolci della tradizione francese che racchiudono tutta la dolcezza e l’eleganza di un momento di pausa all’insegna del piacere puro. Morbide meringhe rifinite in tanti colori brillanti o pastello a seconda dell’estro del pasticcere, i macarons vengono completati da una farcitura golosa, Anch’essa variabile a seconda del periodo dell’anno, del gusto del cliente e della particolare a ricetta. Tra i preferiti dei nostri clienti, i macarons con namelaka al cioccolato bianco, una delicatissima mousse ultra cremosa che si presta a infinite preparazioni e personalizzazioni. Ideali per un raffinato pensiero dolce, i macarons per Bergamo e dintorni della Pasticceria Silvio sono disponibili anche su ordinazione in confezioni personalizzate.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Squisiti pasticcini francesi a base di meringa farcita

Tra le preparazioni di pasticceria più raffinate e più amate soprattutto per il loro aspetto colorato e piacevolissimo, i macarons sono dolci semplici nella concezione ma di più complessa esecuzione. Durante la preparazione di questi pasticcini chic della tradizione francese occorre bilanciare attentamente la dolcezza e la consistenza delle meringhe e della farcia. L’obiettivo è far sì che si sciolgano in bocca: il guscio deve essere croccante, ma al tempo stesso la lingua non deve percepire la differenza tra la morbida crema interna e la meringa esterna.

La farcitura può essere a base di ganache al cioccolato, crema al mascarpone o alla frutta, caramello salato o Namelaka di cioccolato bianco. Questo nome di chiara origine giapponese indica una crema delicata dalla consistenza ideale al palato, che si prepara e senza cottura ed è ideale per farcire torte, pasticcini, bignè e cream tart. Con la sua consistenza soffice e vellutata (potremo tradurre il termine giapponese Namelaka con “ultra cremosa”), la struttura non troppo legata e l’aspetto lucido, la Namelaka si presta alla perfezione per le preparazioni di pasticceria classica e moderna, ma soprattutto per la decorazione di deliziosi dessert al piatto, raffinate torte e monoporzioni per colazione o merenda.

Desideri assaggiare i migliori macarons a Bergamo e dintorni? Vieni a gustarli da Pasticceria Silvio, la pasticceria con sede a Villongo (BG) dove potrai trovare tanti prodotti adatti alle tue esigenze.

Vuoi prenotare uno dei nostri prodotti?

Macarons farciti con Namelaka Bergamo: contattaci per maggiori informazioni

I macarons della Pasticceria Silvio sono ormai diventati un classico e un cult per i turisti che vengono a passeggiare sul lago d’Iseo, ma anche per i residenti delle zone di Bergamo e della Franciacorta. Sarà per il loro aspetto da opera d’arte pop contemporanea, sarà per il sapore delicatamente dolce che piace a tutti, ma i macarons o macarones sono sempre richiestissimi nella pasticceria di Villongo.

La ricetta originale dei macarons è molto semplice e si presta a numerose personalizzazioni con pochi e semplici ingredienti, ma la preparazione richiede qualche accortezza: noi utilizziamo zucchero fine e zucchero a velo, albumi d’uovo bio e farina di mandorle. La crema è Namelaka a base di cioccolato bianco, che può essere insaporita con l’aggiunta di frutta, cioccolato o altri sapori, che a noi piace variare anche in base alla stagione.

Che cosa stai aspettando? Vieni a gustare i macarons per Bergamo e dintorni della Pasticceria Silvio e scopri tutte le prelibatezze della nostra Pasticceria.

Vuoi venire a trovarci?

Scopri anche:

Menu